GRAFICA PUBBLICITARIA
Il corso è serale e si sviluppa in 160 ore di lezioni prevalentemente pratiche. La frequenza è di due volte la settimana (lunedì - mercoledì) per tre ore di lezione al giorno, dalle 20.00 alle 22.45. Numero chiuso a 11 partecipanti.Durata: da Novembre 2002 a Giugno 2003

Tutte le materie di studio sono a carattere pratico, questo per acquisire la necessaria ed indispensabile esperienza pratica per l'inserimento nel mondo del lavoro. Gli insegnanti sonoprofessionisti del settore che attraverso la loro esperienza creano un diretto collegamento del corso con la realtà lavorativa.

MATERIE DI STUDIO

- Grafica e comunicazione pubblicitaria -
Viene svolta prevalentemente a carattere pratico toccando concretamente tutti i momenti specifici che la caratterizzano; dalla ideazione, creazione e realizzazione del marchio, del depliants, del manifesto ecc., alla struttura dell’agenzia pubblicitaria e il Marketing.
 
- Disegno, tecniche grafiche e aerografo -
Copia dal vero di oggetti semplici e complessi,, teoria, uso e pratica del colore. Tecniche di illustrazione
 
- Computergrafica ed impianti -
Uso dei programmi Photo Shop , Illustretor, QXpress, ecc.Per l'elaborazione delle immagini, il fotoritocco, la realizzazione di pagine web, l'impaginazione ed elaborazione testi per l'editoria elettronica.
 
- Internet -
Html , conoscenza ed uso dei principali programmi di editing per il web. Progettazione e realizzazione di un sito web.

 

 

 

 

 

 

 

Centro d'A