arteit
SCHEDA ARTISTA


Nasce a Venezia da una famiglia di artisti da diverse generazioni. Apprende dal padre e dal nonno le tecniche del disegno ed il gusto del colore in tutte le sue espressioni e frequenta lo studio di scultura dello zio Bruno Dall'Era. Dal 1964 al 67 vive tra Londra e Parigi dove frequenta la "scuola d'Arte Tottenham" seguendo corsi di nudo, tecniche di pittura, ceramica e scultura, partecipando a numerose rassegne e mostre collettive, riscuotendo premi e riconoscimenti. In Italia frequenta gli studi di noti pittori e studi di grafica occupandosi di pubblicità.
La sua pittura è limpida, lineare, morbida, pacata, comunica sensazioni serene, escludendo problematiche spirituali-filosofiche quasi una rivincita della tranquillità sulla complessità.
In queste atmosfere dell'animo e della mente nascono le sue opere, in cui troviamo le acque, i cieli, i mari, i blu, i soli, i gialli, le barche, gli uccelli, il vento, le onde, le piccole case bianche, i ritratti di bambini, tutto in perfetta sintonia con la sua interiorità.