arteit
SCHEDA ARTISTA


Personalità intensa quella di Sandro, giovane artista toscano che con le sue opere blocca l'attenzione e rispolvera la fantasia. Nel lavoro di Sandro, grazie alla varietà di temi di tecniche e materiali, dalla scultura in terracotta, in gesso o in bronzo, al dipinto, dal disegno al mosaico e la fotografia, riusciamo ad avere la possibilità di fissare attimi e di far rivivere in ognuno di noi quegli attimi...
Il trovarsi di fronte ad opere come quelle di Sandro, nel mondo contemporaneo dove la velocità delle cose fa dimenticare l'ascolto di se, è un invito alla concentrazione e alla riscoperta di immagini semplici ma che sono dense di aperture vero il profondo.
Dalla serenità ed il misticismo nascono contraddittorietà e dolore. Dalla voglia di classico spaziamo verso tocchi di modernità, fantastico e fantascienza. Dall'equilibrio e l'armonia dei gesti e delle espressioni, creati dalla mano dell'autore, arriviamo a captare controversie ed intrighi. Dall'innocenza e la bellezza più pura arriviamo a provare sentimenti di ambiguità, di rottura, d'imperfetto e di scomodo stupore.

A sinistra:REBIS, Bronzo, altezza 80 larghezza 37,5 profondità 21