arteit
SCHEDA ARTISTA


Marina Barbiero è nata a Padova nel 1968. Dopo essersi diplomata al Liceo Artistico Statale di Padova, ha proseguito gli studi laureandosi all’Università di Architettura I.U.A.V. di Venezia.
E’ fin dalla giovinezza, attratta dalla creatività della pittura in tutte le sue forme e pazientemente dedita alla ricerca di nuove tecniche: dalla matita al pastello alla china, all’acquerello alla tempera e all’olio su tela.
Ricca e variegata si presenta la gamma degli argomenti oggetto delle attenzioni e dell’interesse di Marina Barbiero, artista per indole naturale, ma anche ottimamente preparata, sia per quanto concerne l’aspetto grafico sia per le armonie cromatiche dei suoi lavori. Nel 1986 il suo interesse è orientato alle vedute paesaggistiche, che riportata su tela con rigoroso verismo. Sono serene distese di verde e specchi d’acqua, casolari, chiese e castelli, svettanti alberi nel controluce del cielo,tutto colto con occhio vigile,con mente accorta e filtrato quindi da grande raffinatezza e da viva sensibilità.