arteit
SCHEDA ARTISTA


Sono nato il 07-08-46 a San Daniele Po e mi sono diplomato in Scenotecnica al "P. Toschi " di Parma, ho partecipato a numerosi concorsi Nazionali e Internazionali sin dal periodo studentesco.

In seguito, ho partecipato alla realizzazione della scenografi su bozzetti di Nicola Benois della Stiffellio - opera di Giuseppe Verdi nella inaugurazione della stagione dell'Opera del Teatro Regio di Parma il 23 Dicembre 1968.

Agli inizi degli anni ottanta ho affrontato nelle mie opere il tema: "Mondo degli ultimi e della emarginazione sociale". Da allora è seguita una lunga pausa di riflessione di circa 20 anni, sino alle più recenti produzioni.

La mie recenti mostre trattano il tema "Cavalli in libertà". Unainterpretazione cromatica del cavallo con criniere colorate, nudi senza briglie negli atteggiamenti naturali della corsa, del riposo,che si muovono in ambienti innaturali, e di forte contrasto "pavimenti, cieli, sfere" in estrema libertà e naturalezza.

Al momento sono fortemente impegnato, da 2 anni a questa parte,nella realizzazione di quadri di grandi dimensioni, per un nuovissimotema intitolato "I SENSI", che ho recentemente presentato con grande soddisfazione in antepri