arteit
SCHEDA ARTISTA


Sono nata e cresciuta sulle colline pistoiesi della Toscana tra natura ed arte.
Questi due elementi hanno sempre fatto parte della mia vita e della mia pittura.
La mia ricerca artistica si è sempre focalizzata sul colore e sulle forme della natura, come gli alberi, i fiori e le foglie. Ho sempre ritenuto stimolante ed evocativo usare foglie e fiori come soggetti delle mie opere pittoriche, cercando di cogliere le loro infinite sfumature, intensità e varietà di colore.
Se tradizionalmente le persone tendono ad accostare ai fiori una serie di simboli e significati per comunicare i propri sentimenti, nelle mie opere io dipingo i fiori ponendo l' attenzione sulla loro forma e colore. In un piccolo petalo c'è un' infinità di sfumature di colore, così intense che non rimane altro che dipingerlo per provare a catturare tutta quella energia naturale.

Seguendo questi temi e grazie alla mia preparazione accademica, cerco di unire nelle mie opere la tradizione veristica alla sperimentazione, con l' uso di elementi astratti.

Dopo essermi diplomata all'Istituto d'Arte di Pistoia, ho iniziato a dipingere copertine per dischi illustrazioni per libri, fatto mostre personali e collettive tra le quali le mostre al Palagio di Parte Guelfa a Firenze, alla Galleria Mentana, al Lyceum Club ed alla Villa Gisella di Firenze, il "Premio Arte" Mondadori, la mostra "Arte Contemporanea in Fiera" a Reggio Emilia ed il Premio d' arte del Centro Culturale Firenze Europa "Mario Conti".