arteit
SCHEDA ARTISTA


Luna ha diversi gradi di lettura nella sua ricerca e nel suo fare arte. La libertà è imprescindibile per affermare il senso del cuore e della memoria anche delle rappresentazioni che le attraversano il dna come tramando di una stagione colorata ed intrisa di insegnamenti inconsci.
Luna a volte sogna ed altre si rintana nelle sicure braccia del forte figurativo e la solida tavolozza , creando e ricreando con la voglia di stupire e l'affermazione una tradizione tutta da gridare. Luna ha un tocco "maschile" e stempera i suoi colori direttamente sulle tele, come lava viva che travolge sul pendio le genti e le menti e corrobora il suo fare con animosa brama di mediterraneità.
Luna conviviale e solare, spesso rappresenta la sua parte sofferente e ricrea in un artificio di cromie il dolere di una società stanca.
E' sempre un piacere trovare che la creativa tensione emozionale sia supportata dalla capacità tecnica di rendere giustizia alla pittura e al divertimento fare in libertà, senza tempo e senza disperato bisogno di linguaggi alla moda.

Giovanni Nappa