arteit
SCHEDA ARTISTA


Greco Andrea, nato nel 1978, vive a Mozzate. Nel 1996 si è diplomato presso l’Istituto Magistrale Marie Curie di Tradate. Nel 1999 entra a far parte dell’equipe didattica della Scuola dell’infanzia Aldo Moro di Mozzate, come insegnante di classe. Presso questa scuola ha la possibilità di seguire alcuni laboratori didattici e corsi di aggiornamento dedicati a Bruno Munari, figura di riferimento, in ambito artistico, nel panorama educativo. Osservando bambini così piccoli alle prese con l’arte, carpisce alcune loro caratteristiche, quali la fantasia e, allo stesso tempo, la semplicità nel creare.
Dal 2005 lavora presso l’Istituto Comprensivo Paritario Don Carlo San Martino di Montano Lucino, in qualità di docente d'arte.
Nel 2008, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, presenta una tesi dal titolo Pop Art: educare con l’arte mediante la lavagna interattiva multimediale, facendo collimare, a livello educativo, l’arte e l’informatica. La passione per il disegno e la pittura scaturisce sin da piccolo, grazie al nonno materno, e riaffiora solo qualche anno dopo, quando rimane affascinato dalla popular art.