arteit
SCHEDA ARTISTA


La curiosità per l’arte da parte di Monica nasce in età verde, intorno ai 12 anni, guardando e ammirando i murales della città. Nasce quindi dalla Street art, ma si trasforma presto in uno stile davvero personale. Dipinge su supporti di legno attraverso l’uso di acrilici e spray. Il colore ha spesso peso, spessore, quantità ed è sempre accompagnato da un concetto portante.
Frequenta l’istituto d’arte diplomandosi ed in seguito aderisce a numerosi corsi di pittura che la indirizzeranno ad affinare sempre di più la sua tecnica . Monica ha trovato nella pittura una vera e propria espressione che le permette di animare ogni suo pensiero conscio ed inconscio, non trascura però nella sua ricerca artistica in continua evoluzione anche l'arte di dare forma ad un oggetto, la scultura, usando materiali grezzi come il legno, il marmo e l'argilla.
Nel viaggio visivo e spirituale proposto in quest'ultimo ciclo di quadri, riflesso di un magico mondo interiore complesso di cromatismi ma unico nella sintesi, Monica esprime archetipi legati al mondo primordiale di luoghi immacolati dove l’essenza della natura ne è la protagonista