arteit
SCHEDA ARTISTA


Sarà inaugurata sabato 17 luglio, alle ore 21.00, presso il Palazzo Spinelli di Aieta (CS), la mostra SCONTRARTI, promossa e organizzata da ARTE4.
ARTE 4 è un collettivo indipendente di tre artisti calabresi: Cecilia Ferraro, Marianna Guerrera, Giuseppe Longo. Il gruppo comprende diverse competenze ed esperienze artistiche e realizza un progetto unico e vario, per offrire una visione plurale del panorama artistico. Si uniscono al gruppo ARTE 4 tre artisti ospiti: Cinzia Di Caro, Peppe Cerillo, Rocco Zucco.
SCONTRARTI è una mostra poliforme, in cui la sensazione è il centro dell’esposizione e il visitatore, a sua volta, un’artefice. Concept dell'esposizione è la possibilità della percezione solo attraverso uno scontro. Sopra, sotto, dentro e fuori l’opera, attraverso e oltre l’opera, l’arte impone un urto continuo. La rassegna, usando differenti forme rappresentative, promuove uno scontro tra il pubblico e l’arte a 360 gradi.
SCONTRARTI sarà in mostra fino al 6 settembre, nell'antico centro abitato di Aieta, nelle sale del palazzo che domina, con la sua imponenza, le sottostanti costruzioni.