arteit
SCHEDA ARTISTA


Lucio FRIZZOTTI

Nasce a MONTI di LICCIANA (MS) nel 1955 , vive e lavora a La Spezia , da circa 40 anni si cimenta in varie discipline artistiche sperimentando principalmente la pittura ad olio .
Sino a pochi anni fa era solito dipingere e distruggere i propri quadri. Nel Luglio 2003, dietro le pressanti insistenze di amici e conoscenti , ha deciso di esporre i suoi lavori partecipando al premio “ASS.I.S.ART 2003 ” , nell’ambito della Rassegna GOLFO DEI POETI. Si aggiudica il 1° premio per la pittura tradizionale e il 1° premio assoluto “ARTISTA DELL’ANNO”.
Ad agosto 2003 inaugura “SOGNI E REALTA’”, La Prima Personale ad EQUI TERME (MS); sempre nel 2003 espone a: MORANO CALABRO (CS). – “LUNIGIANAEXPO’ “ a FIVIZZANO (MS) - “ARTISTICAMENTE…. DONNA” a PORTOVENERE (SP) e a S. ORONZO (LE).
Nell’ Ottobre 2003 è invitato a partecipare al Premio Artistico di CASCIANA TERME (PI) e vince il 1° “TROFEO HOTEL REPUBBLICA MARINARA”. La rivista EUROARTE (n° 4/2004), nell’articolo intitolato “ ARTISTI NEL GOLFO DEI POETI” pubblica il dipinto “SENSAZIONI IRRPETIBILI” VINCITORE DEL 1° PREMIO.
Nel 2004 espone alla BIENNALE D’ARTI VISIVE a PONTREMOLI (MS) ; ad EQUI TERME (MS) ; al