arteit
SCHEDA ARTISTA


Daniela Cavallini è nata a Monza (MB), imprenditrice per professione, scrittrice e pittrice per hobby è anche un’appassionata dell’antiquariato.
Daniela vive tra Monza e Nizza (Francia) e lavora a Milano.
Solare e positiva per natura, Daniela è una donna che sorride alla vita e la vita sorride a lei, permettendole di raggiungere obiettivi inimmaginabili all’inizio della sua carriera. Ha maturato significative esperienze in società multinazionali, tra le quali la più amata è la formazione delle risorse umane. Da alcuni anni si dedica anche alla scrittura di ebook ed articoli orientati alla vendita, alla comunicazione, alla crescita personale ed al benessere interiore, nei quali trasmette ciò che ha imparato ed insegnato nell’ambito dei corsi frequentati.
Recentemente, Daniela ha riscoperto la sua passione per l’arte astratta annoverando la pittura tra le sue attività. Tale passione è stata stimolata in lei, in età poco più che adolescenziale, attraverso il coinvolgimento artistico offertole dall’allora medico di famiglia ed affermato pittore, invitandola alle sue mostre ed alle sue conferenze sull’astrattismo.
Daniela predilige ed utilizza la tecnica olio e/o acrilico su tela.