arteit
SCHEDA ARTISTA


Sono nato la mattina del 27 novembre 1981.
Ho conseguito il diploma di laurea in pittura all'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Prima sotto la guida del prof. Radu Dragomirescu, per due anni, e quindi dal prof. Marco Cingolani, sono stato introdotto al mondo dell'arte.
Attualmente vivo a Torino.

Il foglio bianco è come una strada vuota. Uno spazio libero ed aperto nel cuore di una grande città cosmopolita. ci metto dentro cittadini e cose. Prendo ispirazione dai grandi eventi come le guerre, le elezioni politiche, i record sportivi, ma anche dalle piccole attività quotidiane, la routine dei pasti, la lotta per la sopravvivenza.

Le fonti documentarie del mio lavoro sono costituite da immagini provenienti dai mass-media, internet, storia dell'arte, fumetti e street-art.
Attraverso pochi strumenti, penna e carta, posso rappresentare molte cose diverse e persone e luoghi. Continuo a utilizzare questi strumenti e presento i miei lavori su carta montata su tela.

Riempire lo spazio vuoto per creare composizioni affollate, eventi inediti. Voglio rappresentare le singole azioni che insieme creano e modellano il mondo che viviamo.