arteit
UTENTI ONLINE
Nessun utente registrato online
EVENTI
Località:
Provincia:
Regione:
Quando:
Gioielli esclusivi, unici e preziosi. Pezzi d'anima ideati con passione da Patrizia Corvaglia, designer, scultrice e pittrice
Eleganza e stile, parte di un meraviglioso universo creativo per un’immersione a trecento sessanta gradi nell’inventiva della designer, scultrice, pittrice e maestra Patrizia Corvaglia. Frammenti di uno straordinario mosaico delle meraviglie da scoprire e custodire raccontando così il vero significato dell’arte.
L’appuntamento è per giovedì 24 ottobre dalle 18 alle 21 nella storica via dei Banchi Nuovi a Roma, quando Patrizia Corvaglia, in occasione di Roma Arte Week 2019, la settimana romana dell'arte contemporanea e alle creazioni d’arte e design, aprirà le porte del suo prestigioso atelier di via dei Banchi Nuovi 45 ad una serata speciale. E proprio nel suo showroom, che nel Cinquecento ospitò la bottega di Benvenuto Cellini, sarà possibile incontrare la meraviglia.
In questa serata evento, Patrizia Corvaglia Gioielli mostrerà, in anteprima, le sue nuove collezioni uniche d’arte e di design. “Ogni forma si evolve – sottolinea Patrizia Corvaglia - lasciando se stessa e divenendo sempre qualcos'altro, non per raggiungere la perfezione ma per creare l'unicità”. Tutte le opere firmate Patrizia Corvaglia Jewellery and Art sono realizzate a mano, pezzi unici e irripetibili che si sposano, perfettamente, con chi li indossa. Sono creazioni realizzate con l’oro giallo, l’oro bianco o rosa e raccontano un tempo lontano perché le sue opere fondono e reinterpretano la storia con la contemporaneità. E poi ci sono forme e capolavori che regalano a corpo e spirito preziose suggestioni.
Patrizia Corvaglia, emblema d’eccellenza italiana, ha portato la sua estetica al punto d’incontro e di fusione con l’oreficeria, antico sapere appreso in famiglia. Disegna personalmente le sue creazioni. I suoi prestigiosi “gioielli scultura” lavorati a mano, espressione perfetta di una tendenza internazionale, sono ammirati e presenti in tutto il mondo.
Lara Adinolfi
Inserito da:
Inserito il: