arteit
UTENTI ONLINE
Nessun utente registrato online
MOSTRE
Località:
Provincia:
Regione:
Data Inizio:
Data Fine:
Organizzatore:
CAMERA DOPPIA, progetto ideato e curato da Virginia Glorioso, giunge alla sua seconda edizione con qualche piccola modifica, ma restando fedele alla sua struttura originaria. Un ciclo di bipersonali, esattamente tre, che da dicembre a marzo coinvolgeranno sei giovani artisti italiani: Riccardo Brugnone, Loredana Grasso, Debora Romei, Federico Severino, Valerio Valino, Angela Viola.

Sabato 18 Febbraio alle ore 19:00 sarà inaugurata la terza ed ultima bipersonale che vedrà come protagonisti Debora Romei e Angela Viola.
Le due artiste dialogano tra loro raccontando un mondo fatto di cellule, fili e matasse in cui ogni forma che ne deriva è sintomo di una vita che nasce, si modifica e muore. Il colore è il protagonista assoluto delle loro opere realizzate espressamente per lo spazio palermitano.

Il lavoro di Debora Romei, (Castelnovo né Monti-Reggio Emilia-, 1970), indaga le strutture dell'anima prospettando e creando architetture dal sapore fantascientico e pitture al limite dell'impossibilità.
La Romei è un'artista poliedrica che si muove tra la scultura, l'architettura e la pittura orientandosi verso un linguaggio tutto personale. Tra le molte esperienze lavorative in Italia e all'Estero, vanta collaborazioni con maestri internazionali come Sol LeWitt.


Angela Viola, (Palermo, 1981) si forma nella sua città natale per poi trasferirsi a Milano dove attualmente vive e lavora. Il suo lavoro si concentra sul tema della memoria e della sua innata fragilità fisica e metafisica. Gioca fondendo ciò che le appartiene da sempre, sentimenti e umori, con ciò che la realtà volta per volta le presenta. Anche Viola, vanta collaborazioni e partecipazioni a progetti nazionali ed internazionali. Nel 2016, infine, fonda il progetto di residenza artistiche KAMart in residence.


Per ulteriori informazioni sul lavoro delle artiste:
www.deboraromei.com
www.angelaviola.com

#cameradoppiadue



info
titolo: CAMERA DOPPIA #2 – Debora Romei/Angela Viola
artisti: Debora Romei e Angela Viola
curatrice: Virginia Glorioso
organizzazione: La roue
inaugurazione: sabato 18 febbraio 2017, ore 19.00
dove: XXS/aperto al contemporaneo
indirizzo: via XX Settembre 13 (Palermo)
orari: dal martedì al sabato dalle ore 17,00 alle 20,00
chiuso: domenica e lunedì
termine esposizione: 11 marzo 2017
contatti mail: xxsapertoalcontemporaneo@gmail.com / virginiaglorioso@gmail.com
telefono: 091 8436774 / 393 9356196 / 347 0580142 / 331 1869475
Inserito da:
Inserito il: