arteit
UTENTI ONLINE
Nessun utente registrato online
MOSTRE
Località:
Provincia:
Regione:
Data Inizio:
Data Fine:
Organizzatore:
Dopo ben tre anni di lavoro Maurizio Vinanti torna a sorprenderci con una mostra completamente dedicata a Napoli ed alle sue canzoni. Musica, colori e panorami mozzafiato si fondono dando origine ad una serie di fantastici dipinti che, grazie alla tipica vena surrealista dell`artista, raccontano in chiave onirica la storia dei vicoli napoletani, della sua gente, l`incredibile vivacità di Napoli, i suoi odori, i suoni, le parole e... la musica!
L`arte poetica di Carla Adamo, inseparabile compagna di vita e di percorso artistico, come sempre accompagna le opere di Vinanti aggiungendo poesia al colore.
Maurizio Vinanti ha un segreto legame con Napoli, legame che ha origini remote derivanti dalla passione paterna per questa meravigliosa città e per la sua immortale musica.
Il maestro infatti è cresciuto ascoltando le romantiche canzoni classiche partenopee, le cui note provenienti da un registratore nero Philips, accompagnavano spesso i momenti di relax familiari. Il destino ha poi voluto completare l’opera, legandolo anche professionalmente alla città partenopea.
Quella di unire la sua arte pittorica alla musica napoletana, specialmente ad alcune particolari canzoni le cui note lo riportano all`adolescenza, era una idea che gravitava già da tempo nei suoi pensieri.
Ora finalmente questo progetto è diventato realtà ed è con grande entusiasmo e tanto orgoglio che vogliamo condividerlo con voi, con quanti amano l`arte e si emozionano dinanzi ad un`opera.
L`evento è organizzato da Kòine Arte e Comunicazione e L'Arte di Maurizio Vinanti.
Con il Patrocinio dell` Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
Sala delle Terrazze, Castel dell`Ovo Napoli
31 marzo/10 aprile
Inaugurazione domenica 2 aprile dalle ore 10 alle 13,30
Orari apertura mostra:
Lun-Sab 10.00 - 19.00 - Dom 10.00 - 13.30
Inserito da:
Inserito il: