arteit
UTENTI ONLINE
Nessun utente registrato online
MOSTRE
Località:
Provincia:
Regione:
Data Inizio:
Data Fine:
Organizzatore:
Esposizione collettiva

Titolo: “EMOZIONI DI ARTE E DI MODA”

Artisti: Maria Cecilia Bozzi – Michele Angelo Riorio – Marco Xavier Da Silva – Daniela Rebecchi – Pasquale Palladino – Franco Mari – Titta Vista – Salvatore Giarullo – Rosanna Cappello – Corrado Collepardi – Maridelia Cocchiara – Carla Paltoni – Maurizio Attisani

A cura di: Tina e Teresa Zurlo collaborazione: Tiziana Manoscalco

Dove: Galleria Area Contesa Arte – Via Margutta, 90 – Roma

Vernissage: Sabato 25 Novembre 2017 – ore 18.00

Durata: dal 25 Novembre al 2 Dicembre 2017

Ingresso: libero

Info-mail: evento@lesorelle.org Info-tel: 063337126


Sabato 25 Novembre 2017 si terrà, all’interno della poliedrica Galleria Area Contesa Arte, l’inaugurazione della Mostra “Emozioni di arte e di moda” curata da Tina e Teresa Zurlo, con il forte interessamento dell’artista Tiziana Manoscalco, in cui esporranno gli artisti Maria Cecilia Bozzi, Michele Angelo Riorio, Marco Xavier Da Silva, Daniela Rebecchi, Pasquale Palladino, Franci Mari, Titta Vista, Salvatore Giarullo, Rosanna Cappello, Corrado Collepardi, Maridelia Cocchiara, Carla Paltoni e Maurizio Attisani.

In occasione del vernissage della Mostra “Emozioni di arte e di moda”, l’Accademia Internazionale La Sponda, presieduta da Benito Corradini, organizzerà la grande “Festa di Arte e Cultura” in cui saranno presentate opere di famosi Maestri e Artisti di rilevanza internazionale, tra cui Remo Brindisi, Vincent Apap, Simon Benetton, Grazioso David, Mario Russo, Sandro Trotti, Teo Di Cicco, Ferdinando Codognotto, Luciano Ventrone, Gale/Silvana Galeone, Alì Aljabiri e Azzam Albazzaz.

Durante la serata la stilista Sladana Krstic, in omaggio agli artisti della mostra, presenterà le sue ultime creazioni di Alta Moda.

Un piacevole cocktail allieterà la serata.

Tra gli invitati personaggi e personalità della cultura, dell’arte, vip, giornalisti tv, della stampa estera, nonché agenzie e fotoreporter.

Galleria Area Contesa Arte:

Gli spazi di Area Contesa Arte sono poliedrici e predisposti ad ospitare diverse forme di espressione artistica. La struttura concettuale degli spazi è studiata su due percorsi paralleli, uno denominato “Evoluzione dell’Arte” che racchiude forme d’espressione classiche (arti visive, letteratura, musica, ecc.) seguendo il percorso evolutivo di quella che da sempre è l’arte nella sua accezione più storica, l’altro denominato “Metamorfosi Creative” che punta l’attenzione su tutte quelle forme di comunicazione artistica figlie dei nostri giorni (design, moda, gioiello, food d’autore, ecc.).
Il progetto di Tina e Teresa Zurlo nasce volutamente in una delle vie più rappresentative e carismatiche romane, Via Margutta al civico 90, una via che da sempre ha rivestito un ruolo fondamentale nella realtà artistica capitolina e italiana e dove si sono avvicendate le storie di personaggi cardine della cultura artistica contemporanea come Fellini, la Magnani fino a Pasolini e De Chirico.
Area Contesa Arte non è una “galleria” nel senso più comune del termine, è un concetto che abbraccia l’arte a 360°, un Concept Art Shop dove l’arte non si compra e basta ma si vive in tutte le sue espressioni.

Ufficio stampa: Silvia Cicio
Inserito da:
Inserito il: