arteit
UTENTI ONLINE
Nessun utente registrato online
MOSTRE
Località:
Provincia:
Regione:
Data Inizio:
Data Fine:
Organizzatore:
Nell’ambito del progetto Artepassante, lo spazio Ai Binari dell’associazione OrSolArt, ospita la personale di Laura Ruberto « La pagina bianca ».
Mezzanino della stazione Repubblica del metrò M3 e del passante ferroviario. Orari della mostra: dal lunedì al sabato ore 16 - 18,30

La pagina bianca è la condizione perfetta per iniziare un percorso
La mostra, che propone una selezione di acrilici su tela di medio formato, racconta un percorso che inizia da una pagina bianca e passando attraverso esperienze, emozioni, suggestioni e ostacoli, racconta attimi di vita dell’artista.

Nei colori brillanti delle tele di Laura Ruberto ritroviamo l’armonia e la melodia, la nostalgia e il desiderio. Mentre le piccole forme e i materiali di recupero trovati per strada, inglobano nei suoi quadri realtà esterne e ignote, ed esprimono il desiderio di protendere la sua pittura oltre quei confini e quei limiti che per l’artista non esistono.
Franca Bernardini

Questo soprattutto mi affascina: la rivelazione di ciò che c’era, di ciò che poteva esserci, tutto un mondo brulicante di infinite potenzialità fino a quel momento rimaste in crisalide. Come se, lungo il percorso di tutti i giorni, nella consuetudine tanto ben conosciuta, si spalancasse l’altra faccia delle cose, sgorgata da prospettive nuove e inattese.
Gisella Gerosa

Un’ immagine scaturisce in me guadando le opere di Laura Ruberto: un grande e pacifico femminile tondo, morbido e accogliente, pieno di luci di colori di terra e di mare.
Patrizia Nastasi

Per informazioni: orsolart@gmail.com



Inserito da:
Inserito il: