arteit
UTENTI ONLINE
Nessun utente registrato online
MOSTRE
Località:
Provincia:
Regione:
Data Inizio:
Data Fine:
Organizzatore:
Giovedì 10 ottobre 2019 alle ore 18, presso la galleria Grafica Manzoni in via Manzoni 27/G a Torino, si inaugura “Solilunio”, personale del pittore Valente Taddei.
In esposizione una serie di recenti dipinti a olio e china su carta: sintetici lavori dal taglio narrativo, nei quali un minuscolo individuo si ritrova in situazioni costantemente in bilico tra ironia e paradosso. L’artista propone una lettura metaforica della condizione umana, sdrammatizzando, con sottile ironia, il senso di caducità che l’uomo può provare dinanzi al proprio destino.
Nato a Viareggio (Lu) nel 1964, Valente Taddei si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Carrara: ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e collettive sia in Italia che all’estero. Ha realizzato illustrazioni per copertine di libri (per i tipi di: Mauro Baroni Editore, Viareggio; Giulio Einaudi Editore, Torino; Alberto Gaffi Editore, Roma; FrancoAngeli Edizioni, Milano) e cd musicali, per riviste (Notizie Lavazza, Cfr:), per siti Internet. Ha realizzato il logo e il manifesto ufficiale dell’edizione 2013 di EuropaCinema, festival cinematografico internazionale con sede a Viareggio, e il manifesto ufficiale del Carnevale Pietrasantino 2014. Le sue opere sono esposte in permanenza alla galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio.
La mostra è corredata di catalogo con testo critico di Edmondo Bertaina. Rimane aperta fino al 31 ottobre 2019, con i seguenti orari: dal martedì al sabato, 9.30 - 13 / 15.30 - 19.30; lunedì, 15.30 - 19.30. Infoline: 011 545051.
Inserito da:
Inserito il: