arteit
UTENTI ONLINE
Nessun utente registrato online
ARTEIT CONCORSI
Scadenza:
Località:
Provincia:
Regione:
e-mail:
Homepage:
Artisti riuniti per Pisciotta con il progetto “Talento per il Cilento”
A.A.A. cercasi nuovi talenti.
La Cooperativa A. Ma. Cilento e l’Agriturismo Principe di Vallescura, insieme ai partner Scopri Pisciotta, Associazione Per Marina, Associazione giovanile ‘U Vuttaro e gruppo Giovani per Pisciotta sono alla ricerca di artisti e delle loro relative opere d'arte per il concorso “Talento per il Cilento. L’obiettivo è quello di creare un ponte tra sviluppo turistico del territorio e promozione artistica di ogni singolo autore.
L’Agriturismo Principe di Vallescura e la sede del portale turistico Scopri Pisciotta daranno l'opportunità di esporre opere d’arte, installazioni e interventi artistici da parte di singoli o gruppi di artisti. I destinatari avranno a disposizione la sala interna dell’Agriturismo, la terrazza panoramica e gli ettari di terreno dell'uliveto intorno alla struttura. Per quanto riguarda le mostre interne si avrà a disposizione un secondo spazio collocato presso l'ufficio del portale turistico Scopri Pisciotta.
Gli artisti si confronteranno con i contenuti e le caratteristiche dei paesaggi cilentani. L’obiettivo è quello di creare una combine tra fascino paesaggistico-turistico dei territori cilentani e l’esposizione delle opere artistiche creando attrazioni interessanti e coinvolgenti sotto più punti di vista.
Gli artisti possono partecipare alle selezioni presentando le proprie proposte entro il 30 aprile all’email amacilento@gmail.com con oggetto “CANDIDATURA-PROGETTO “«Talento per il Cilento 2017»”. Insieme alla domanda di partecipazione dovranno essere allegate alla mail le foto di ogni singola opera proposta con la descrizione, le misure e la copia di un documento di identità dell’artista. In caso di gruppi di artisti è necessario allegare il documento d’identità di un solo artista. Una giuria d’eccezione selezionerà 2 artisti che avranno l'opportunità di esporre e di promuovere la vendita delle proprie opere tramite i soggetti promotori.



Inserito da:
Inserito il: