arteit
UTENTI ONLINE
Nessun utente registrato online
Profilo Utente
Da:
HomePage:
Registrato il:
Ultimo Accesso:
Gruppo:
Interessi
Pittura: si
Scultura: si
Letteratura: si
Design: si
Architettura: si
Fotografia: si
Musica: si
Moda: si
CV Elena Volta Bailaora Professionista - Elena Volta che lavora attualmente al tablao La Tonà di Abanilla (Murcia - España) con la famiglia gitana Amador, nasce a Piacenza il 12/04/1979. All'età di 8 anni inizia a studiare danza classica. Solo successivamente si interessa anche ad altre discipline coreutiche: tango argentino, danza jazz, danza contemporanea e danza afro. Rapidamente si lascia coinvolgere anche dalla cultura flamenca ed in particolare da una delle sue espressioni: il baile.
Nell'anno 2005, la sua passione per il flamenco la convince a trasferirsi in Spagna, a Jerez de la Frontera. Qui ha la possibilità di approfondire anche la sua conoscenza teorica sull’argomento, documentandosi attraverso libri, CD e DVD, al Centro Andaluz de Flamenco che nella città ha la sua sede, nonché le sue competenze di baile, frequentando i corsi di varie accademie locali:
- Estudio de baile Chiqui de Jerez; - Academia Juan Parra, dove apprende, oltre al baile, anche la tecnica per suonare le nacchere e si avvicina al classico spagnolo e alla tecnica del baile flamenco con bata de cola; - Academia de baile Mercedes Ruiz.
Inoltre prende classi private con Pepelu Sanchez di cajon.