arteit
UTENTI ONLINE
Nessun utente registrato online
Profilo Utente
Da:
HomePage:
Registrato il:
Ultimo Accesso:
Gruppo:
Interessi
Pittura: si
Scultura: si
Letteratura: no
Design: no
Architettura: no
Fotografia: no
Musica: no
Moda: no
Gianni Pelassa nasce a Canale nel 1976, dipinge fin da giovanissimo e prosegue gli studi diplomandosi nel 1995 al liceo artistico di Alba. In seguito si iscrive all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino dove si laurea nel 2001 a pieni voti.
Oltre all’Accademia frequenta per quattro anni lo studio del Maestro Mario Caffaro-Rore, pittore e scultore torinese, una personalità che ha saputo trasmettergli tutti i segreti della tecnica artistica.
Tra le mostre recenti si ricorda la collettiva presso il castello di Barolo e la personale presso l’enoteca comunale di La Morra e il castello di Govone.
Recentemente una sua opera è entrata a far parte della collezione della pinacoteca comunale di Guarene insieme ad altri artisti affermati come Nespolo, Tabusso, Cordero, Unia …ecc. ; ha eseguito diverse sculture commemorative commissionate da enti ecclesiastici e civili.
Attualmente Gianni Pelassa accompagna la sua arte con l’attività di insegnante presso le scuole statali, inoltre per chi è interessato alla pittura e al disegno tiene lezioni singole e corsi collettivi.
www.giannipelassa.it