arteit
UTENTI ONLINE
Nessun utente registrato online
Profilo Utente
Da:
HomePage:
Registrato il:
Ultimo Accesso:
Gruppo:
Interessi
Pittura: si
Scultura: si
Letteratura: no
Design: no
Architettura: no
Fotografia: si
Musica: no
Moda: no
Donato De Ieso, pittore contemporaneo

Donato De Ieso è nato a Pagano Veiano (BN) e dal 1970 vive e opera a Torino in Corso Francia, 358 .
Esordisce con la sua prima personale nel 1984 nel Palazzo Comunale di Pago Veiano, cui ne seguiranno altre ad Orbassano TO presso la Galleria L'Alfiere (Torino).

Donato DEIESO nasce pittore figurativo, per scelta, a tendenza impressionista, per poi indirizzarsi nel nuovo millennio verso nuove composizioni di paesaggio frammentato e ricomposto secondo gusti molto personali.

Con i colori Donato DE IESO mette apunto i giochi di luce nei quali spazia la consapevolezza che l'Arte è libero intendimento. Dove il cielo, elemento descrittivo di ogni opera, sintetizza i mutevoli stati d'animo dell'uomo artista, i paesaggi subisco no fascinose Metamorfosi che denunciano una costante ricerca all'interno delle radici del proprio essere.

Un uso moderato del colore, si fa linguaggio proprio, grazie alla realizzazione di sapenti velature, l'artista gestisce abilmente la tecnica del disegno, che abbozza quasi sempre en plein air, la sua mano si lascia poi guidare dal potere interpretativo della mente, producendo così opere capaci di