arteit
UTENTI ONLINE
Nessun utente registrato online
MOSTRE
Località:
Provincia:
Regione:
Data Inizio:
Data Fine:
Organizzatore:
Maurizio Milanesio partecipa alla collettiva mostra Internazionale di Arte Contemporanea tra Roma e il Belgio con 30 artisti internazionali fra i quali saranno "scelti" gli Artisti da inviare alla Biennale d'Arte di Roma nel 2012.

Regalatevi ai vostri occhi le meravigliose emozioni dell’arte moderna “La Creatività dal mondo” a BRUGGE 2011. Venite a vedere con i vostri occhi come i colori del mondo danzano insieme a BRUGGE nella sala Jan Garemijn dal 21 giugno al 30 giugno.

La creatività allo stato puro caratterizza questa esposizione internazionale che vede la presenza di artisti molto diversi tra loro per provenienza, età, formazione ed espressione artistica. Ognuno di loro si è espresso con la propria sensibilità e cifra stilistica, dando vita ad opere che dialogano e si confrontano sulle pareti del suggestivo spazio espositivo scelto dalla curatrice Elena Ducu, la Sala Jan Garemijn, situata nel magnifico centro storico di Bruges. Astratto, Informale, Arte Frattale, Surrealismo, Metafisica ..., indagando i movimenti e le correnti artistiche del passato e unendoli alle manifestazioni della contemporaneità, gli artisti hanno dato vita a lavori che ci emozionano e ci trasportano nei loro mondi, affascinanti ed introspettivi. Le opere di matrice astratta sono in numero maggiore, a testimonianza che questo tipo di espressione artistica dona all'artista capacità e possibilità di esprimersi il più liberamente possibile. Ma anche la lunga tradizione figurativa è ben rappresentata ed analizzata da vari punti di vista. L'esposizione si presenta come un caleidoscopio in cui si mescolano forme e colori, segno e materia. L'arte deve trasmettere emozioni e ognuna delle opere in mostra possiede questa capacità. Critica d’arte Cinzia Folcarelli
Inserito da:
Inserito il: